Cambio gomme Rozzano: Edo Motors, il tuo gommista di fiducia!

cambio gomme Rozzano

Cambio gomme Rozzano: non mettere a rischio la tua sicurezza, assicurati di viaggiare con pneumatici in ottimo stato!

Gli pneumatici sono l’elemento della vettura che la tiene “incollata” alla strada. Pneumatici troppo usurati o non adatti al tipo di terreno (ad esempio fango o innevato) consentono una minore aderenza e una minore sicurezza. L’usura delle ruote solitamente non è omogenea tra quelle anteriori e quelle posteriori, per questo motivo spesso si consiglia l’inversione degli pneumatici anteriori con quelli posteriori, per evitare di ritrovarsi con una coppia di gomme inutilizzabili e una in buono stato.

La rotazione va effettuata periodicamente, solitamente tra i 5 mila e i 10 mila km, e talvolta può essere seguita dall’equilibratura (di cui abbiamo parlato qui, link).

Cambio gomme rozzano, quando effettuarlo?

Prima di pensare al cambio gomme, controlla gli pneumatici: verifica la pressione, osserva la gomma e il battistrada. Quest’ultimo non deve essere troppo liscio, non deve presentare crepe, tagli o segni di usura irregolare; in caso contrario, è necessaria la sostituzione.

Indipendentemente dall’usura, il cambio gomme è raccomandato ogni 6 anni o genericamente ogni 20-40.000 km.

Ricorda: una gomma usurata mette a rischio la tua sicurezza ed è anche fuori Legge! Non lasciarti sorprendere, contatta Edo Motors per un preventivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *